Residential Ispirati #4: New Dada - Lusso, calma e sensualità

 

Ispirati #4: New Dada -  Lusso, calma e sensualità

"Per Gerflor, la creatività non è un fenomeno occasionale, intuitivo o spontaneo, ma una pianta di cui prendersi cura ogni giorno, con pazienza e metodo. Viaggiamo per il mondo per individuare le tendenze globali nel design, nell'architettura e nella moda. Alla fine di questa avventura, costruiamo i nostri moodboard: una panoramica condensata di stili, colori e materiali, che sono una fonte infinita di ispirazione per creare nuovi prodotti. La materia prima delle nostre future collezioni è qui. Una linfa essenziale che nutre l'identità di Gerflor per prodotti sempre più unici e innovativi".

Gino Venturelli, Direttore Artistico Gerflor

"

 

 

New Dada Trend

VIDEO

 

Romantik Pic

 

 
# NEW DADA: LUNGA VITA AI RUGGENTI ANNI VENTI

Pronto per un viaggio nel tempo? Chic e sofisticata, la tendenza New Dada richiama la nostalgia e un certo gusto d'altri tempi, sinonimo di ultra-eleganza: materiali morbidi e contrastati, colori scuri, mobili dalle linee sobrie ed eleganti direttamente ispirati al movimento Art Déco, sospensioni abilmente lavorate assemblando bronzo, ferro e doratura...

Quando l'oggetto è re.
L'opulenza scintillante di questa tendenza molto in stile Grande Gatsby si basa in gran parte sulla raffinatezza dei suoi oggetti. Tavoli dalle forme irregolari, lampade Verner Panton, coperte color senape, bottiglie di profumo, lampade ricoperte di collane di perle, specchi cesellati e smussati... Lusso ed estetica sono le parole chiave di questo movimento, dove ogni oggetto è una piccola opera d'arte.

 IStock 936491274

#MODELLI, COLORI E MATERIALI 

Per quanto riguarda i colori, la tendenza punta sulla delicatezza del celadon, sulla profondità del verde foresta e sulla densità del bordeaux per formare contrasti ultra-eleganti. Colori originali che funzionano molto bene in un soggiorno o una camera da letto raffinati. Si aggiungono forme barocche e soavi: arabeschi neri su fondo dorato, dipinti cubisti, triangoli stilizzati... Ricchi tessuti e materiali, come il velluto o la seta, vengono utilizzati per creare effetti materici, ricami e capitelli, ecc. Lasciali brillare con bigiotteria in ottone, bronzo o rame lucidi. Il marmo, infine, a piccoli tocchi o per terra, porta la sua dimensione senza tempo e di classe in qualsiasi spazio.

 

THE DESIGNER'S EYE - New Dada

Inspired by time-lapse cement tiles, the Lorca model from our Virtuo LVT collection is an eye-catching baroque aesthetic: it displays exuberant arabesque patterns on a modern background of faded gray or blue tones. Available in large format (45.7 cm x 91.4 cm) for an even more striking effect, Lorca stands out as one of the flagship models of the Folk Trend in the Virtuo Collection.

 

#IL CONSIGLIO: ABBELLISCI LE PARETI  


Per restare perfettamente in linea con questa tendenza, non trascurare la decorazione delle pareti. Primo passo: opta per una carta da parati Art Déco. Senza tempo ed elegante, può essere declinata nei toni del grigio e del blu con dettagli dorati, oppure in stampe ispirate al liberty o alla giungla per dispiegarsi armoniosamente sulla parete e offrire un design degno degli anni '20. Aggiungi mensole o specchi solari dorati o in ottone e crea richiami materici con sospensioni. Alterna cuscini quadrati in velluto e cuscini rettangolari a motivi.

 

RS33609 Mikado Chair - V2

 

#INTERNI BELLISSIMI

Qui tutto si sposa perfettamente con la tendenza New Dada: la ricchezza dei materiali (pelle, ferro battuto, doratura...), la forte presenza di motivi geometrici, le forme rigorose e dinamiche, soprattutto sul pavimento e sul tappeto, le forme in continuo movimento (dai cerchi dei piedi del tavolino da caffè ai volumi dei lampadari), gli ipnotici arabeschi del pouf, il ruolo giocato dalla vetreria nell'arredamento e i colori dominanti (blu e senape in particolare).

 

Rmantik Living